Ecclesiadi 2018: prima settimana
La prima settimana delle olimpiadi delle Parrocchie ce l’ha detto in modo chiaro e tondo: “dobbiamo ingranare ragazzi!” Le partite di calcetto under 21 e di pallavolo sono state divertenti ma non eccellenti dal punto di vista dei risultati. Dobbiamo assolutamente darci da fare per non arrivare ultimi in classifica!
Non che non ci siano state delle piccole vittorie, che è giusto citare. I giochi oratoriani di sabato 5 hanno riscosso per esempio un successo clamoroso. Ad essi hanno potuto partecipare anche i bambini dell’acr, oltre ai tesserati delle ecclesiadi. Dato il numero molto alto di partecipanti (circa sessanta), ragazzi e bambini sono stati divisi in più squadre e si sono sfidati con gli altri nella palla coperta, corsa coi sacchi, gioco del rigatone, tiro alla fune e gioco dei mimi. Nulla da aggiungere, i bambini sono più atletici e perseveranti dei giovani! Nella stessa giornata si è svolta la dama umana, dove la squadra ha ottenuto il secondo posto in classifica! Domenica 6 invece i giovani fuori (ma vecchi dentro) hanno partecipato al burraco doppio. Cinque coppie e un quinto posto per la coppia La Forgia – Campanale! Bravi anche gli altri, in un gioco dove ci vuole astuzia, ma anche la fortuna fa la sua parte.
Speriamo che questa settimana sia più proficua dal punto di vista dei giochi di squadra e che il Cuore Immacolato di Maria faccia finalmente vedere di cosa è capace!