Ecclesiadi 2018: seconda e terza settimana
Seconda e terza settimana di Ecclesiadi e ben due medaglie di bronzo! Una per il pluri-responsabile Francesco de Ceglia per il salto in lungo, l’altra per la formidabile coppia tutta al femminile Mazzola-Sciancalepore, che ha guadagnato il terzo posto al biliardino. Per quanto riguarda le altre discipline dell’atletica, quarto posto al salto in lungo e semifinale ai 100 mt.
Per la pallavolo purtroppo nulla da fare, le due squadre sono state malamente eliminate, giocando contro gruppi ben più allenati e bravi di loro. Ma non è questa la cosa importante, queste partite ci hanno insegnato, infatti, che l’importante non è vincere, non è partecipare, ma divertirsi! E noi ci siamo divertiti davvero, senza criticarci, senza invidiare i successi delle altre squadre ma ammirando la loro bravura e preparazione! Non c’è dubbio, abbiamo ancora tanto da imparare e…magari la prossima volta potremmo impegnarci nel vincere almeno un set!
Anche nel calcio abbiamo ricevuto un’ennesima batosta, ma ci sono due partite non ancora giocate, qualcosa può ancora cambiare e migliorare. Questa settimana ci aspetta invece il calcetto maschile categoria open, con una squadra formata per la maggior parte da ex oratoriani che hanno deciso di partecipare e che giocheranno proprio in occasione della festa di San Filippo Neri, il 26 maggio. Speriamo davvero che questa data porti fortuna!