Sagra della castagna e del vino novello
UNA SERATA IN AMICIZIA IN MUSICA E IN ALLEGRIA
Alla fine l’impegno e l’attivismo dei parrocchiani impegnati nell’organizzazione della “Sagra della castagna e del vino novello” sono stati premiati da una serata del ‘tutto esaurito’.
Ma quello che l’ha maggiormente contraddistinta è stato il dolce clima, oltre quello meteorologico, di cristiana accoglienza, di sincera amicizia e di festosa allegria, creatosi tra i numerosi gruppi presenti sullo spiazzale antistante la chiesa.
Questo appuntamento autunnale, promosso dal MASCI e realizzato in collaborazione con i vari gruppi parrocchiali (Gruppi Famiglia, AC, ACR, Caritas,…), assume quest’anno una forte valenza di solidarietà, in quanto il ricavato sarà devoluto a favore degli alluvionati della Liguria.
E’ un piccolo segno di attenzione nei confronti delle famiglie duramente provate dalle violenti perturbazioni atmosferiche verificatesi durante l’autunno in corso.
Anche tali momenti di festa e di corale partecipazione attestano la vivacità e la crescita umana e cristiana che la comunità parrocchiale va acquisendo sempre più, anno dopo anno.
ARRIVEDERCI AL PROSSIMO ANNO!
francesco de leonardis