Visita pastorale alla parrocchia Madonna della Pace di S. E. Mons. Domenico Cornacchia
Venerdì 27 maggio scorso, in un clima di gioiosa fraternità, si è svolta l’attesa visita del Vescovo alla nostra parrocchia. Sin da subito, si è percepita la sensazione che non sarebbe stato un mero adempimento formale. Infatti, non appena mons. Cornacchia si è affacciato all’ingresso, il suo sorriso spontaneo e disarmante ha immediatamente conquistato tutti, facendo comprendere il vero significato della sua visita: abbracciare il suo gregge; incontrare persone che gli stanno a cuore.
La comunità si è stretta intorno al Vescovo, il quale nel dispensare sorrisi e battute spiritose ha regalato anche perle di saggezza e spunti di riflessione.
Successivamente, sono stati presentati gli altri ambienti: dal prestigioso auditorium, al moderno ed attrezzato campetto di calcio; le sale per gli incontri, le conferenze e i servizi pastorali, fino alla canonica e ai locali ricreativi destinati all’oratorio e all’aggregazione dei giovani, adulti ed anziani.
Subito dopo, è stato mostrato a Sua Ecc., un breve video, realizzato dall’équipe parrocchiale per la Cultura e Comunicazione, nel quale, attraverso una rapida carrellata di immagini, sono stati riassunti nello spazio di alcuni minuti, i momenti più significativi dell’attività liturgica e le numerose iniziative pastorali, caritatevoli, sportive e ludiche, della parrocchia, suscitando nel Vescovo vivo interesse e un ammirato compiacimento per la prolifica vitalità della nostra comunità parrocchiale.
L’incontro col Vescovo si è concluso con un sobrio rinfresco. Un momento entusiasmante di grande Grazia per la nostra Chiesa, per la nostra parrocchia, per il suo parroco e per quanti si adoperano per la crescita costante della nostra comunità.
Grazie Don Mimmo dalla gente che ti è stata affidata e per il cui bene sei stato mandato. Ci rivediamo tra qualche giorno per la celebrazione in onore della Madonna della Pace in programma martedì 7 giugno prossimo. L’attesa è già cominciata.
L’équipe parrocchiale delle Comunicazioni sociali: Pasqua C. – Annalisa A. – Angelo S. e Gaetano P.