Inaugurato il campo di pallavolo della Madonna della Pace
Martedì 8 agosto 2016, alle ore 20,00 si è inaugurato il nuovo campo di pallavolo, pensato dal nostro parroco don Angelo Mazzone, come altro spazio ricreativo e di aggregazione sportiva per i giovani.
L’occasione ha coinciso con l’onomastico del nostro caro Vescovo Domenico Cornacchia che, durante l’omelia ha espressivamente manifestato la gioia e l’entusiasmo di essere tra noi in questo giorno di festa, celebrando la Santa Messa e ricordando nella preghiera il compianto don Mimmo Amato.
Come San Domenico si distinse per la sua rettitudine spirituale e morale, spirito di sacrificio e zelo apostolico, così noi credenti, dobbiamo avere la capacità di sentirlo vicino alla nostra fede, come grande studioso, maestro e incessante predicatore della carità.
Il suo motto fu: “Gioire con chi gioisce, piangere con chi piange“. Traboccante di pietà, Domenico, spese tutta la sua vita per l’umanità, per questo fu proclamato Santo nel 1234, lasciando la sua eredità spirituale ed apostolica al suo Ordine di frati predicatori Domenicani che egli stesso fondò.
Lo spirito di Santità di Domenico, ha accennato il Vescovo, deve sollecitarci ad essere vera carità, vera testimonianza di amore verso tutti.
Caro Vescovo grazie, ogni volta che vuoi passa a trovarci! La Comunità parrocchiale della Madonna della Pace sarà lieta di accoglierti in qualunque momento e in qualsiasi circostanza.
Un ringraziamento speciale da parte di tutti, va al nostro parroco don Angelo, sempre attento nel cogliere esigenze e nuove opportunità per il bene della parrocchia.
di Annalisa Antonacci
Photo di Gaetano Petruzzella