Adesione AC
Alla comunità della Madonna della Pace
Carissimi,
la nostra associazione, mai come in questo momento della storia del nostro Paese e della Chiesa, sente la necessità di custodire come bene prezioso l’identità associativa. Un’Associazione che educa ad essere cristiani laici nell’ oggi, è una realtà capace di avvicinare gli uomini al Signore Gesù e di rendere la Chiesa in perenne ascolto di quegli stessi uomini che continuamente colgono le sfide del presente e del quotidiano.
Il progetto formativo dell’AC assicura e propone il senso vero dell’uomo e della sua dignità, i valori della vita e della famiglia, della pace e della solidarietà, della giustizia e della misericordia a laici che costantemente curano la propria interiorità e che sono capaci di esprimere tutta la bellezza della vita buona del Vangelo.
L’appartenenza all’AC, e attraverso di essa, alla Chiesa si completa nella dimensione di gruppo, perché la costruzione della comunità passa attraverso la costruzione di relazioni e di legami.
Aderire all’AC è una scelta di impegno, passione, coerenza che ciascun socio rinnova ogni anno. E’ il modo in cui tanti uomini, donne, giovani e ragazzi scelgono di vivere appieno la loro vocazione nella Chiesa, a servizio della comunità in cui ci troviamo. E’ il volere rendere di qualità la nostra presenza a fianco del nostro pastore per l’annuncio del Vangelo. E’ una scelta che ci spinge di continuo a far risuonare dentro di noi l’invito del Signore ad andare nel mondo e comunicare la gioia del Vangelo. Per tutti questi motivi e per tanti altri ancora il nostro “sì” all’Azione Cattolica è la strada maestra per imparare ad essere popolo di Dio.
Tutto questo desideriamo e auguriamo per noi e per voi.
Il presidente parrocchiale Cecilia Mastropierro e il consiglio parrcchiale di AC