Festa di San Salvatore da Horta: supplica e preghiera

[vc_row][vc_column][vc_single_image image=”53726″ img_size=”medium” alignment=”center”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]

SUPPLICA A SAN SALVATORE DA HORTA

«O gran taumaturgo san Salvatore, eccoci prostrati davanti a te per implorare il tuo potente patrocinio. In questo giorno a te sacro, giorno di gloria per te e di misericordia per noi, ti eleggiamo per nostro spe-speciale protettore. Per questo motivo ci affidiamo alla tua singolare bontà, desiderosi di essere da te sempre aiutati e di arricchirci di meriti con la fervi-da imitazione delle tue virtù.

Sì, o caro santo, desideriamo innanzitutto un amore più ardente che ci faccia appartenere completamente a Dio e a Lui ci unisca in una fedeltà estrema nel servirlo e amarlo sopra ogni cosa. Desideriamo un’umiltà profonda come la tua, che ci renda consapevoli della nostra miseria e dell’insufficienza del nostro essere, per vivere con sereno spirito di sottomissione davanti al dovere e al nostro prossimo.

Desideriamo una pazienza che ci renda forti nelle avversità, umili e generosi nelle offese, tranquilli nelle calamità e nelle infermità, in tutto rassegnati al divino volere. Desideriamo uno zelo santo, che ci spinga ad operare rettamente per la salute della nostra anima e ad essere strumento di salvezza per i nostri fratelli. Assieme a queste grazie, ottienici dal Signore tutte quelle virtù che ci sono necessarie per l’adempimento di tutti i nostri doveri, affinché, imitando per quanto possibile le tue virtù eroiche, possiamo e-sprimere la nostra fedeltà a Dio. A te dunque, in questo giorno solenne, o nostro celeste protettore, raccomandiamo la fedele sposa di Gesù, la santa Madre Chiesa.

Ti raccomandiamo il Sommo Pontefice, Vicario di Cristo in terra, il nostro Vescovo, pastore delle nostre anime, e tutti i sacerdoti che si interessano della nostra salvezza. Ti raccomandiamo la nostra terra, allontana dalle sue popolazioni ogni calamità, ogni flagello, e fa che sempre, come per il passato, conservi intatto il patrimonio della fede.

Affidiamo alla tua comprensione e pietà tutti i nostri bisogni spirituali e materiali, tutte le ansie e preoccupazioni e desideri dei nostri parenti, amici e avversari, e ottienici oggi quella grazia che tu sai più urgente e necessaria al nostro spirituale vantaggio e che meglio potrà servirci come mezzo per la nostra salute eterna. Fortificaci contro le insidie del mondo. Difendici dai nemici, liberaci dai pericoli dell’anima e del corpo, e concedici la grazia di vivere uniti sempre con Dio qui in terra per poter un giorno giungere a goderlo con te eternamente in cielo. Amen».

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]

RESPONSORIO

Da Horta venne una luce
che illuminò tutta la Spagna,
specialmente la Catalogna
e insieme anche la Francia.

Rit. Spentosi in Sardegna,
rifulse più delle stelle
dopo incliti miracoli
nella città di Cagliari.

Gli zoppi corrono agili,
ai ciechi torna la luce,
la lingua dei muti si scioglie,
la sordità si supera.

Rit. Sia gloria al Padre
e al Figlio e allo Spirito Santo,
a chi era, è e sarà nei secoli il Signore.

Rit. Spentosi in Sardegna,
rifulse più delle stelle
dopo incliti miracoli
nella città di Cagliari.

* San Salvatore, prega per noi.
§ Affinché diventiamo degni delle promesse di Cristo.

Preghiamo: O Dio, che nell’umiltà dei tuoi santi manifesti mirabilmente la tua potenza e che ti sei degnato di arricchire il tuo servo san Salvatore di un’ammirevole semplicità e della grazia strepitosa di guarigioni, concedi che quanti implorano il suo aiuto vedano felicemente esaudita la loro preghiera.
Per Cristo nostro Signore. Amen

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Commenti ( 11 )

1. Rispondi
    Antonella says:

Aiutateci con la preghiera per Antonella che è malata. Grazie

• Rispondi
      Redazione says:

Certo, la nostra preghiera non mancherà! Affidiamo Antonella all’intercessione di San Salvatore da Horta.

2. Rispondi
    Chessa Fiorella says:

3. Rispondi
    Chessa Fiorella says:

Affidiamo a te le nostre preghiere affido a te tutta la mia famiglia confidò e spero inte San Salvatore da Horta guariscici proteggere tutti

4. Rispondi
    Gabriella says:

San Salvatore da Horta a Te affido la mia salute e quella della mia famiglia intercedi per noi che abbiamo bisogno della tua protezione. Amen

5. Rispondi
    Gabriella says:

San Salvatore tu sai il dolore che ho ti imploro esaudisci la mia supplica

6. Rispondi
    Antonella says:

San Salvatore, ti prego per mia cognata kicca che è molto ammalata e ha dolori spaventosi. Aiutala ti prego. Io so che Tu la puoi aiutare. Grazie infinite.

7. Rispondi
    Giusy says:

San Salvatore ti supplico concedere la Grazia che hai concesso a me con la nascita di mia figlia. Tu che soccorri le madri in difficolta’, fai che la gravidanza di mia cognata possa procere bene, che cessino le difficolta’ e che la bimba possa nascere nei tempi giusti. GRAZIE

8. Rispondi
    Daniela says:

San Salvatore tu vedi e osservi leggi nei nostri cuori, prego perché il Signore mi aiuti a sopportare la mia malattia con serenità..

9. Rispondi
    Maria Caterina says: