La “cordata” del Rosario nel giorno dell’Annunciazione

[vc_row][vc_column offset=”vc_hidden-md vc_hidden-sm vc_hidden-xs”][vc_column_text]

recita del rosario 25 marzo«La preghiera del Rosario è la preghiera degli umili e dei santi che, nei suoi misteri, con Maria contemplano la vita di Gesù, volto misericordioso del Padre. E quanto bisogno abbiamo tutti di essere davvero consolati, di sentirci avvolti dalla sua presenza d’amore!» (Papa Francesco).

La comunità parrocchiale di san Bernardino nella giornata di oggi, 25 marzo, in cui si celebra la Solennità dell’Annunciazione del Signore, sarà impegnata in una vera e propria “cordata” della recita del Rosario. In profonda comunione, sentendo viva l’urgenza di intensificare la preghiera in questo momento difficile per l’umanità, le famiglie, i ragazzi, i giovani, gli adulti, gli aderenti dei gruppi parrocchiali reciteranno l’uno dopo l’altro il Santo Rosario (misteri della luce) a partire dalla mezzanotte di oggi e fino al termine della giornata.
Insomma, 30 minuti per trovare nella preghiera i legami di un amore universale. I fedeli parleranno insieme la lingua della speranza: quella che davanti al mistero della sofferenza e della fatica inspiegabile che prova la vita si abbandona alla supplica al Signore per l’intercessione di Maria, Madre di Dio e dell’umanità.

Inoltre, a mezzogiorno, insieme a papa Francesco e ai leader di tutte le  comunità cristiane delle varie confessioni, invochiamo Dio onnipotente con  la preghiera del Padre nostro.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column offset=”vc_hidden-lg”][vc_single_image image=”53747″ img_size=”full” alignment=”center” style=”vc_box_outline”][vc_column_text]