Rinnovo del Consiglio Pastorale, eletti i membri dalla Parrocchia

parrocchia san bernardino molfetta - votazioni elezioni membri eletti consiglio pastorale parrocchiale 2024Con le votazioni di sabato 25 e domenica 26 maggio, sono stati eletti i membri scelti dalla Parrocchia: Mirko Sabato, Giovanna Pansini, Valentina Paparella e Anna Rita Annese. In particolare, è doveroso anzitutto evidenziare che, rispetto a quando comunicato nel precedente numero del giornale parrocchiale, i membri eletti sono stati ridotti da 6 a 4 in relazione al numero dei residenti del territorio parrocchiale, ma questo non inficerà l’operatività del Consiglio stesso.

A questi 4 membri si uniranno il Parroco, don Raffaele, il Vicario parrocchiale, don Angelo, suor Veveiene e suor Liza, i membri scelti dal Parroco e i Responsabili dei Gruppi e Associazioni parrocchiali. Il Consiglio Pastorale 2024 – 2028 sarà poi operativo dal prossimo settembre.

È doveroso il ringraziamento al Consiglio Pastorale uscente, insediatosi nel gennaio 2020, che ha attraversato non solo le difficoltà del lockdown, ma soprattutto la complessità del periodo post-lockdown, che ha intaccato attività, relazioni e programmazione. Ciascuno dei suoi componenti ho offerto, secondo le possibilità e gli strumenti personali, il suo contributo per la crescita spirituale della comunità parrocchiale, come i granelli di terra che aiutano il seme a germogliare.

Affidiamo, nel contempo, il Consiglio pastorale parrocchiale “in costituendo” all’intercessione della Vergine Immacolata e allo Spirito Santo, affinché possa guidarlo nel percorso di sinodalità voluto da Papa Francesco, ispirato ai principi di “tensione spirituale reciproca” e di “corresponsabilità”.