ComUnione, a novembre riflessione sulla scuola e sulla vocazione

ComUnione_novembre_2017Riprende la seconda giornata del Convegno Pastorale Diocesano dello scorso settembre il giornale parrocchiale “ComUnione” del mese di novembre, grazie alla sintesi realizzata da Anna Maria Caputi e Marianna Scattarelli sull’intervento di Mons. Giuseppe Mani, Arcivescovo emerito di Cagliari. Si tratta di un primo piano molto interessante, che riporta le riflessione di Mons. Mani sulla vocazione.
Non poteva mancare una riflessione personale sul messaggio del Vescovo, Mons. Domenico Cornacchia per l’inizio dell’anno scolastico: e Ferdinando Paparella, studente, parrocchiano e Responsabile Gruppo Ministranti parrocchiale, non solo riprende e analizza alcuni passaggi del messaggio del Vescovo, ma riporta alcune interessanti riflessioni sulla scuola e sullo studio.

Il numero di novembre, inoltre, custodisce il saluto di Antonio Picca alla sua comunità di nascita, la Parrocchia San Bernardino, luogo in cui è nata e maturata la sua vocazione al sacerdozio, prima di trasferirsi alla comunità della Parrocchia Immacolata, dove presterà il suo servizio per i prossimi anni.

Infine, le consuete rubriche mensili del Santo del Mese (Beati Luigi Beltrame Quattrocchi e Maria Corsini) e della Liturgia, che in questo secondo numero dell’anno pastorale 2017-2018 continua ad analizzare il Sacramento del Battesimo.

Il giornale parrocchiale può essere scaricato in pdf (download) o ritirato in Parrocchia.