Il primo piano del numero di novembre del giornale parrocchiale ComUnione è dedicato ancora al Convegno diocesano pastorale, svoltosi nei giorni 21 e 22 settembre, con un esame della Lettera Pastorale del Vescovo, Mons. Domenico Cornacchia. «Per l’anno pastorale 2016-2017 scegliamo come luce di posizione quella della famiglia, sollecitati dal Papa con la sua Esortazione apostolica Amoris Laetitia […] – scrive il Vescovo -. Questo importante documento deve diventare per tutte le famiglie cristiane proposta che le aiuti a stimare il dono del matrimonio, le impegni a mantenere un amore forte e pieno di valori quali la generosità, l’impegno, la fedeltà, la pazienza, le incoraggi ad essere segni di misericordia e di vicinanza lì dove la vita famigliare non si realizza perfettamente o non si svolge con pace e gioia».
Il corpo centrale del giornale, invece, focalizza l’attenzione sul nuovo anno catechistico: in particolare, la catechista e animatrice Anna Maria Caputi ricorda con gioia e speranza il Giubileo dei Catechisti a Roma, dove hanno partecipato alcuni catechisti parrocchiali. Al suo intervento, si aggiunge un articolo di Marianna Scattarelli e Paola la Forgia sul nuovo anno catechistico parrocchiale e su quelli che saranno le tematiche dell’iniziazione cristiana.
Infine, il giornale si chiude con la rubrica di attualità (tema del cyberbullismo, trattato dalla redattrice Federica de Ceglie), con la rubrica teologico-liturgica di Gaetano la Martire che si sofferma sulal liturgia della Parola e, infine, con la rubrica sul Santo del Mese di Teresa Bartoli e Carmela Giancaspro.
Il giornale parrocchiale ComUnione può essere ritirato in Parrocchia all’ingresso in Chiesa oppure scaricato in formato pdf.