Ultimo numero del giornale parrocchiale ComUnione, che si apre con un articolo di Marcello la Forgia sulla “spiritualità” in estate. Infatti, si intitola «La messa non va in vacanza: estate dedicata alla preghiera»: un vero e proprio invito (anzi, una esortazione) a non abbandonare la preghiera in estate, a continuare a frequentare la Parrocchia e a partecipare alla celebrazione eucaristica. «Ricordiamoci che Dio non va in vacanza, continua ad amare. Non trascura un attimo della vita dei suoi figli, non li abbandona un mo-mento, non si concede mai un riposo, né tanto meno una vacanza. Nessun cristiano autentico (o che ama de-finirsi tale) dovrebbe voltar-gli le spalle. Ma è proprio in estate che si è maggior-mente tentati nell’evitare la sosta e la preghiera, la meditazione quotidiana, persino la partecipazione alla Santa Messa la domenica, azioni avvertite come co-strizioni e disturbi al riposo estivo. Ecco perché l’estate può anche trasformarsi nel periodo della “vendemmia del diavolo”».
Segue l’articolo dei responsabili ACR e Giovani di AC sulle attività estive della Parrocchia (Marianna Scattarelli, Anna Maria Caputi, Arcangelo Pasculli): dal Gran Galà di fine anno ai campi-scuola, passando per il pellegrinaggio che il prossimo 9 luglio sarà realizzato nel Salento (da Alessano a Santa Maria di Leuca). Infine, il giornale si chiude con le tre consuete rubriche.
Il direttore del giornale parrocchiale rivolge, a conclusione di questo anno pastorale, un sentito ringraziamento al parroco, don Pasquale, alla Redazione, a Teresa Bartoli, Carmela Giancaspro e Gaetano la Martire per la realizzazione delle Rubriche e a tutti coloro che, in varie forme, hanno collaborato.
Il giornale parrocchiale può essere scaricato in pdf (download) o ritirato in Parrocchia.