Giornata Mondiale della Gioventù 2023: diario di bordo

Questa Giornata Mondiale della Gioventù sarà vissuta "in prima persona" anche da alcuni ragazzi della Parrocchia san Bernardino, ovvero Mirko Sabato, Leonardo Capurso, Domenico Cirilli, Daniele Depalo, Giuseppe Pansini (nella foto in basso).

Grazie alla loro testimonianza e ai contenuti multimediali che hanno inviato, è stato possibile stilare un vero e proprio "diario di bordo" che ti inviatiamo a consultare.

Il gruppo diocesano - e, dunque, anche i nostri ragazzi - ieri sera ha iniziato il suo viaggio di ritorno in Italia.

Oggi hanno sostato circa 11 ore a Lourdes e, alla Grotta delle apparizioni, hanno recitato il Rosario che in Italia è stato trasmesso in diretta alle ore 18:00 su TV2000.

«Vi abbiamo portati con noi e sentivamo di non essere soli in questa esperienza - scrive Mirko -. Oggi abbiamo concluso con un pellegrinaggio alla grotta di Lourdes. In tanti ci avete richiesto delle preghiere in questo luogo: vi assicuriamo di aver pregato per la nostra comunità, il nostro gruppo giovani e per tutte le vostre intenzioni. Grazie per il vostro supporto».

report a cura dei ragazzi della Parrocchia che hanno partecipato alla GMG