Leonardo Squeo, incaricato regionale per il Settore Adulti di AC

Leonarodo SqueoLeonardo Squeo (foto), già vicepresidente del Settore Adulti nello scorso triennio per la Diocesi, è stato eletto dal Consiglio Regionale di Azione Cattolica (triennio 2014-2017) dello scorso 29-30 marzo come incaricato regionale per il Settore Adulti. Un molfettese in Regione, ma soprattutto un attivo parrocchiano di san Bernardino, attuale animatore dei Gruppi Giovani e Adulti di Azione Cattolica, in passato anche catechista, animatore del Gruppo Giovanissimi di AC, Presidente parrocchiale di Azione Cattolica e vicepresidente per il Consiglio diocesano nel triennio 2012-2014.
«Non sarà certo una passeggiata, considerato che l’incarico ricevuto comporta importanti re-sponsabilità a livello diocesano e regionale. Il mio compito sarà quello di girare le varie Diocesi regionali e raccogliere proposte e problematiche emerse negli incontri dei vari gruppi adulti regionali di AC per poi discuterle nel Consiglio regionale pugliese – ha spiegato Leonardo Squeo durante l’assemblea di AC convocata in parrocchia -. Inoltre, dovrò coordinare le attività comuni di formazione e di apostolato tra i gruppi adulti di Ac, favorendo il collegamento tra il centro regionale e le realtà diocesane».
Tutta la comunità di san Bernardino, il Consiglio parrocchiale di AC, gli aderenti di Ac, il parroco don Pasquale Rubini e la redazione augurano a Leonardo e a tutta la delegazione regionale un buon lavoro, per una presenza feconda e profeti-ca dell’Azione Cattolica nella regione Puglia.