Memorial Michele Cantatore: in concerto anche il Coro Harmonia Mundi

Coro_Giovani (9)Nel IX anniversario della scomparsa, la Corale Polifonica Michele Cantatore ricorda con 5 giorni di concerto (dal 22 al 26 ottobre) la figura del compianto maestro Michele Cantatore, compositore e organista per 50 anni presso la Cattedrale di Ruvo di Puglia, figura esemplare per bontà d’animo ed estrema attenzione verso i meno abbienti, nonché didatta eccellente dedito alla formazione di musicisti, in particolare organisti liturgici.
All’evento musicale parteciperà anche il Coro Harmonia Mundi della Parrocchia san Bernardino, diretto da Nicola Petruzzella e composto dai Giovani e Giovanissimi di Azione Cattolica parrocchiale.
Di seguito il programma completo.
22 ottobre – Chiesa Cattedrale, ore 20.15
“Apulia Brass Quintet” – Quintetto ottoni
“Ensemble Romano” – Cantori della Cappella Musicale Pontificia Sistina
23 ottobre – Chiesa San Giacomo Apostolo, ore 20,30
“Wanted Chorus” – Coro Gospel, direttore Vincenzo Schettini
24 ottobre – Chiesa San Michele Arcangelo, ore 20,00
Rassegna delle corali della diocesi
Corale “Harmonia Mundi” Parrocchia San Bernardino – Molfetta – organista V.Lisena; direttore Nicola Petruzzella
“Schola Cantorum” Cattedrale di Terlizzi – organista G. D’Amato; direttore Fabio Amato
Corale “S. Maria Assunta” Cattedrale – Ruvo di Puglia organista G. Barile; direttore Vincenzo Anselmi
Corale Polifonica “Michele Cantatore” Parrocchia San Michele Arcangelo – Ruvo di Puglia – organista G. Barile; direttore Angelo Anselmi
25 ottobre – Chiesa San Domenico, ore 20.30
Concerto finale presso
Coro della Diocesi di Roma – maestro del coro E. Faiola
Corale Polifonica “Michele Cantatore” – maestro del coro A. Anselmi
Corale “San Sabino” Cattedrale Canosa, maestro del coro S. Sica
Con la partecipazione straordinaria dell’ “Italian Philharmonic Orchestra”
Voci soliste: Natalia Abbascià, Sebastiano Giotta
Direttore: Mons. Marco Frisina (compositore, maestro della Cappella Lateranense e Direttore del coro della Diocesi di Roma).
26 ottobre – Chiesa S. Michele Arcangelo, ore 11.30
“Santa Messa celebrata da Mons. Frisina”
Coro della Diocesi di Roma, Corale “Michele Cantatore”,  Corale “S. Sabino”

Commento ( 1 )

1. Rispondi
    MICHELE says:

Voglio complimentarmi con la vostra corale che, nonostante l’età media molto bassa dei componenti, ha un livello molto buono. Complimenti.