Peregrinatio Mariae, a maggio i cenacoli di preghiera nel territorio parrocchiale

Madonna cenacoli (6)Dopo i cenacoli quaresimali, riprede a maggio la Peregrinatio Mariae, ossia i cenacoli mariani, con la collaborazione della Confraternita e dell’Associazione Femminile dell’Immacolata Concezione. Maria che si fa pellegrina per visitarci e “bussare” alle porte del nostro cuore, delle nostre famiglie e dei nostri gruppi.

L’immagine della Madonna visiterà alcune case del territorio parrocchiale dal 2 al 31maggio. Quest’anno i cenacoli, oltre alla recita del Rosario, saranno arricchiti dalla lettura e dalla discussione di alcune meditazioni sulla figura di Maria, a partire da alcuni passi del vangelo che ricorderanno alcune virtù e caratteristiche spirituali di Maria, qualità che l’hanno resa Madre di Cristo, della Chiesa e Madre nostra.

Oltre ai cenacoli di preghiera, saranno celebrate due Sante Messe nel territorio parrocchiale:

– martedì 14 maggio, dalle ore 18:30, in via Capitan Carabellese presso i numeri civici 47 e 49:
– lunedì 27 maggio, dalle ore 18:30, al Corso Umbero presso il numero 13.