Il Concer(t)to della “Bella Vita”

L’iniziativa proposta dal gruppo giovanissimi della Parrocchia San Domenico si
fonda sul tema dell’Anno proposto dall’Azione Cattolica Italiana “La Bella Vita“.
Mettendosi alla ricerca di parole, esperienze, musica e immagini che delineassero questo CONCETTO si è concretizzata l’idea di un CONCERTO, che adagiato su note, parole ed immagini, eseguite, lette e girate dagli stessi giovanissimi, potesse esprimere, in maniera entusiastica ed entusiasmante, il punto di vista dei giovanissimi su questo tema.

I brani musicali saranno eseguiti il giorno 30 dicembre alle ore 19.30 dal gruppo musicale “I Giovanissimi Fiati di San Domenico”, già esibitosi in occasione della Rappresentazione Quaresimale “La Scelta tra il Bene e il male”, che si fonderà al gruppo giovanile “Small Sterch Band” di Ruvo di Puglia, nato sull’evoluzione artistica della nota Bassa Banda Rubastina. I componenti di entrambi i gruppi hanno età compresa tra i 10 e i 18 anni.

L’intento di questo evento è quello di dare fiducia ai giovanissimi, “futuro della Chiesa”, rendendoli portatori di un messaggio semplicemente bello … un concetto che, librandosí tra le riflessioni dell’amato don Tonino Bello, dona l’elisir della Bella Vita: ” Povertà…germoglio di ricchezza”…la povertà che, prima di essere rinuncia, è un annuncio.
La comunità tutta è invitata !!!


Potrebbero interessarti anche...