SANTA PASQUA 2013

CON-RISORTI CON CRISTO

Buona Pasqua  a voi tutti fratelli in Cristo, è con questo augurio di pace e di luce che il Signore Gesù vuole entrare risorto nelle vostre case, meglio nel cuore di ciscuno di voi.

Lasciatevi toccare, plasmare la vostra vita dalla luce  del Cristo, deponete ogni ombra di oscurità dalla vostra vita, perché possa risplendere della luce stessa del risorto e che le vostre opere brillino davanti agli uomini.

L’uomo vecchio sulla croce è stato distrutto e da quella croce il risorto schiodato ha vinto la morte per sempre.

E da quel giorno la primavera dello spirito si è manifestata per tutta l’umanità, segno e auspicio di una nuova creazione che attende il pieno e totale compimento.

E allora sarà possibile che il velo di tristezza che ricopre il volto dell’uomo di oggi attanagliato dai tanti problemi esistenziali, dovrà scomparire, dovrà rimanere una sola SPERANZA: lui il risorto, che ci darà certezza e  ci accompagnerà sulle strade della vita, e così rivivremo l’esperienza dei discepoli di Emmaus che dopo gli eventi della passione sono tornati  a casa sfiduciati e senza spernza con il cuore spento ad ogni attesa ma Gesù risorto riaccenderà nel loro cuore la gioia di vivere e di riprendere il cammino con una fiducia più certa.

Carissimi, siamo chiamati ad affrontare le sfide della società di oggi, non stiamo videndo un tempo facile, né per questo ci dobbiamo rassegnare, ma vincere con tutte le forze il male con il bene, alla fine vincerà il bene, la luce diraderà le tenebre, e l’amore sconfiggerà l’odio.

Cristo risorto sia la nostra forza, la nostra speranza, la nostra pace, possa ora sgorgare dal cuore di ogni uomo il  canto di risurrezione ALLELUIA! ALLELUIA CRISTO E’ RISORTO!

Vostro Parroco

 

 

 

 

Potrebbero interessarti anche...